DisplayMate: Pixel 4 XL è dotato di uno dei migliori display

di Giuseppe La Terza 0

Pixel 4 XL

DisplayMate ha recentemente valutato l’ultimo iPhone 11 Pro Max come uno degli smartphone con i “Migliori display per smartphone”, alla stregua di Galaxy Note 10 e Huawei Mate 30 Pro. A questa categoria ora si aggiunge anche il recentissimo Google Pixel 4 XL, che ha ottenuto un punteggio A +.

La classificazione A+ viene generalmente assegnata agli smartphone con un display topnotch. Anche quest’anno top di gamma come OnePlus 7 Pro e Samsung Galaxy S10 hanno ricevuto tale premio, e anche il Pixel 3 XL dello scorso anno ottenne questo punteggio.

Pixel 4 XL presenta un display da 6,3 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 3.040 x 1.440 pixel e un rapporto di 19:9. Il display ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz che è superiore del 50% rispetto ad un qualsiasi smartphone di fascia media. La frequenza di aggiornamento più elevata offre un miglior scorrimento, riproduzione video e animazioni dell’interfaccia utente molto più fluidi. Lo smartphone è anche in grado di ottimizzare la durata della batteria passando automaticamente da 90 a 60Hz per ridurre al minimo il consumo della batteria e ottimizzare la qualità del contenuto che si sta visualizzando.

Google afferma che il display del Pixel 4 XL è più luminoso del 10%, ha una maggiore precisione del colore ed è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al Pixel 3 XL dell’anno scorso. Da parte sua, DisplayMate descrive il display OLED di Pixel 4 XL come “visivamente indistinguibile dalla perfezione“, rendendolo uno dei migliori display per smartphone sul mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.