Nokia 8.2 5G arriverà nel 2020 e monterà il nuovo Snapdragon 735?

di Claudio Sardaro 0

Nokia 8.2

Il Nokia 8.2 potrebbe essere tra i primi smartphone medi di gamma a montare un modem 5G: dopo i flagship tocca quindi ai medi di gamma!

HMD sta rilanciando sul mercato il brand Nokia: stando a quanto trapelato in rete, l’azienda sarà tra i primi player a lanciare uno smartphone con la chiacchierata piattaforma Snapdragon 735 che Qualcomm dovrebbe presentare nel corso delle prossime settimane.

Lo Snapdragon 735 sarà il successore dell’ottimo 730 che abbiamo già avuto modo di testare e che non ci ha fatto rimpiangere più di tanto il suo fratello maggiore 855. Che Qualcomm stia per lanciare il nuovo Snapdragon 735 è praticamente certo visto che la stessa azienda ha annunciato di essere a lavoro su una piattaforma della serie “7” dei propri processori compatibile con il 5G. Lo stesso vale per HMD che non nasconde di essere al lavoro su un medio gamma compatibile col 5G. Lo Snapdragon 735 porterà notevoli miglioramenti in termini di AI e sarà realizzato secondo l’architettura a 7nm garantendo un ottimo rapporto consumi/prestazioni.

Secondo il report della fonte, il Nokia 8.2 5G sarà disponibile in tre diverse varianti: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna diventando così il primo smartphone del brand a raggiungere gli 8GB di memoria RAM. Il dispositivo dovrebbe inoltre montare un modulo posteriore da ben 4 fotocamere di cui una a 64 Megapixel, una popup camera per il fronte e un display molto ampio. Il prezzo dovrebbe attestarsi attorno ai 450€. Nokia 8.2 potrebbe inoltre essere disponibile anche in variante solo 4G.

Nokia 8.2 5G potrebbe fare il proprio debutto durante il Mobile World Congress 2020 di Barcellona durante il mese di Febbraio 2020. Non ci resta che attendere e scoprirne di più nel corso dei prossimi mesi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.