Xiaomi Mi Watch: ecco le prime foto dal vivo

di Claudio Stoduto 0

Xiaomi Mi Watch

Dopo la diffusione di quelli che sono stati i primi contatti con il nuovo Mi Watch realizzato da Xiaomi, ecco la bella novità  del giorno relativa alla diffusione di alcune nuove fotografie che ritraggono anche dal vivo il prodotto.

Finalmente possiamo darvi qualche dettaglio in più sul nuovo smartwatch di Xiaomi e, soprattutto, maggiori conferme in merito al design ed ad alcune funzionalità. Partiamo dal display e dall’aspetto estetico che è prettamente identico all’Apple Watch. Anche la corona laterale di cui vi avevamo parlato sembra la medesima del prodotto di Apple con una curvatura laterale del display che riprende molto ed ancora molto da vicino quelle viste sull’orologio di Cupertino. A quanto pare ci sarebbe anche un pulsante posto al di sotto della ghiera stessa e che dovrebbe essere in grado di andare a compiere alcune azioni tramite il sistema operativo. Interessante è come si possa effettivamente trattare dello stesso telaio montato sul recente Amazfit GTS e poi leggermente modificato per via delle possibilità che Wear OS potrà mettere a disposizione dell’utente finale con le sue personalizzazioni.

Xiaomi Mi Watch Display

Xiaomi Mi Watch Sensori

A livello tecnico troviamo poi una fotografia che mostra più da vicino il dettaglio interno del prodotto. Come anticipato non mancherà il modulo legato alla connettività wireless, al sensore NFC per i pagamenti senza carta fisica, il GPS ed eventualmente anche una eSIM per navigare in completa autonomia. A livello ingegneristico Xiaomi ha fatto un grandissimo lavoro inserendo non pochi dettagli che alcuni prodotti sul mercato ancora oggi non possiedono purtroppo per noi e per molti altri utenti.

Attendiamo ora la presentazione ufficiale prevista per il prossimo 5 novembre insieme a tanti altri prodotti interessanti. Sicuramente però possiamo dire che questo Mi Watch sarà un elemento chiave nella presentazione di lancio e che Xiaomi ne venderà non pochi sul mercato se verranno rispettate tutte le aspettative che ne ruotano intorno.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.