Samsung mostra il nuovo Galaxy Fold quadrato

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a paflare di Samsung e delle novità che l’azienda coreana ha ufficialmente preparato per il proprio pubblico durante quella che possiamo definire come la sua personalissima WWDC 2019. Stiamo ovviamente parlando della Samsung Developer Conference 2019 che nella serata di ieri con il suo Keynote di apertura ha mostrato alcune novità interessanti.

Fra di esse non possiamo non andare a citare quella che è forse la novità più succulenta e gustosa di questo periodo. Parliamo del Samsung Galaxy Fold ma non nella veste che abbiamo già imparato a conoscere in questi mesi quanto invece in un formato in parte nuovo. Samsung ha infatti mostrato sul palco i primi dettagli della nuova One UI 2 che si potrà anche adattare a degli schermi pieghevoli con un formato finale quasi simile ad un piccolo quadrato. Il movimento di chiusura del pannello non avverrà più di lato come sull’attuale Galaxy Fold quanto invece in verticale facendo ripiegare lo smartphone su se stesso, come un piccolo specchio per intenderci.

Abbiamo detto che non si tratta di una forma del tutto nuova a noi poiché già da qualche mese gira questa voci all’interno del mondo della Rete. Non c’erano conferme ufficiali cosa che invece adesso possiamo dire di avere. Il tutto ci fa ben sperare in ottica 2020 dove potremo effettivamente veder arrivare anche questa seconda versione del Fold di Samsung con già un progetto completamente rivoluzionato nel suo complesso più generale. In questo modo andremo anche a confermare tutti i rumors emersi oltre che a proporre forse qualcosa di più comodo per gli utenti finali che hanno spesso criticato le dimensioni del Galaxy Fold.

Da quanto abbiamo potuto notare va detto che Samsung in questi mesi ha lavorato tanto per questo genere di interfaccia. Nel video che hanno mostrato si nota anche come siano stati curati tutti quei minimi particolari e quelle possibili soluzioni che gli utenti potrebbero adottare nell’utilizzo quotidiano di un prodotto simile a questo. Certo fa strano da un lato vedere dei prodotti realizzati in questo modo rispetto alle abitudini attuali, ma per Samsung è il futuro e sta spingendo parecchio in questa direzione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.