Pixel 3 e Pixel 3a: la Google Camera v7.2 introduce la modalità Astrophotography

di Luca Crocco 0

google camera astrophotography

Avete comprato qualche mese fa il vostri Pixel 3A e invidiate la modalità Astrophotography dei Pixel 4? Tranquilli, grazie alla versione 7.2 della Google Camera, anche voi potrete fare foto incredibili alle stelle.

Google aveva confermato in precedenza che la serie Pixel 3 avrebbe ottenuto la modalità Astrophotography, che è stata annunciata insieme a Pixel 4. L’aggiornamento è ora in uscita per i dispositivi Pixel tramite Google Camera v7.2 scaricabile dal Play Store.

Le novità di questo aggiornamento non sono le stesse per tutti i dispositivi Pixel. L’astrofotografia è disponibile solo per le serie Pixel 3 e Pixel 3a e non per i dispositivi meno recenti. Ma ogni dispositivo Pixel ottiene le nuove modifiche dell’interfaccia utente con nuovi cursori per esposizione e zoom. Ma attenzione, perché non stiamo parlando degli stessi cursori a doppia esposizione che troviamo sul Pixel 4 per un controllo extra nelle foto HDR.

I controlli in alto per settare il timer, flash e HDR sono stati sostituiti con una freccia, conferendo all’interfaccia utente un aspetto più intuitivo. Facendo clic sulla freccia si aprirà un menu con opzioni per HDR, RAW, Motion, Timer, Flash e proporzioni, insieme a un pulsante per accedere a ulteriori impostazioni per l’app della fotocamera.

screenshot google camera v7.2

Sebbene le serie Pixel e Pixel 2 non ottengano ufficialmente la modalità Astrophotography, un utente XDA di nome cstark27 ha creato un file apk mod della Google Camera per abilitare non ufficialmente questa funzione. Anche se i risultati non saranno chiaramente gli stessi dei nuovi dispositivi Pixel. La mod apk può essere scaricata qui.

L’aggiornamento sta lentamente raggiungendo tutti i Google Pixel tramite il Play Store. Tuttavia, se non volete aspettare, potete scaricare qui il file APK e installarlo manualmente.

Google Camera v7.2 modalità Astrophotography

google camera v7.2

Questa che vedete qui sopra, è una foto sample della modalità Astrophotography presente nella nuova versione della Google Camera per i Pixel 3 e Pixel 3A.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.