Motorola One Hyper: prime specifiche

di Claudio Stoduto 0

Motorola è al centro delle discussioni degli ultimi giorni dopo i dettagli rivelati del nuovo RAZR, il primo smartphone pieghevole e forse il più interessante fra tutti quelli visti sul mercato sino ad oggi.

Sappiamo però come la gamma di prodotti dell’azienda vada ben oltre dei semplici prodotti di punta o dei dispositivi futuristici. La fascia media del mercato ricopre un ruolo centrale che, possiamo dirlo senza dubbio, fa buona parte del fatturato dell’azienda. Non a caso riprendiamo quelli che erano stati i rumors del mese scorso e che vogliono più da vicino l’arrivo di un nuovo smartphone dotato di una novità interessante: la fotocamera pop-up.

In queste ore sono emersi maggiori dettagli in merito a quello che potremmo definire come Motorola One Hyper, un nome tutto nuovo per uno smartphone che potremo definire in egual modo. Grazie alla FCC americana sono venuti a galla quelli che possiamo definire come i dettagli relativi alla scheda tecnica del prodotto che sembra decisamente interessante.

Partiamo dal numero di serie che identificherà lo smartphone. Motorola One Hyper verrà anche conosciuto come Motorola XT2027-1 per il mercato occidentale. Insieme ad esso poi siamo venuti a conoscenza di una batteria da ben 4000 mAh che dovrebbe garantire delle prestazioni di alto livello da questo punto di vista anche grazie al processore. Ovviamente in tal senso la scelta è ricaduta ancora una volta su Qualcomm e su uno dei suoi ultimi ed interessanti Snapdragon, il modello 675. Insieme ad esso troviamo 4 GB di memoria RAM e ben 128 GB di spazio interno a completare la dotazione di base. Per la camera, come anticipato, si tratta di un modello pop up da ben 32 megapixel mentre nel retro avremo ben due sensori composti da un modulo principale da ben 64 megapixel ed uno secondario da 8 megapixel per la raccolta dei dati relativi alla profondità.

Attendiamo ora il lancio ufficiale di questo nuovo Hyper che, nome a parte, potrebbe portare con sé anche una bella ventata di aria fresca in casa Motorola in attesa del lancio del nuovo RAZR pieghevole.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.