Xperia 3: Sony cambia ancora il design, ecco immagini reali

di Nikolas Pitzolu 0

Xperia 3 è già abbondantemente nei pensieri di Sony e, tramite le immagini che possiamo vedere, Sony ha deciso di cambiarne ancora il design.

Il design 21:9 dei nuovi Xperia è stata una delle novità che più si sono notate guardando e tenendo il mano l’ultimo flagship di casa Sony. Ma gli smartphone top di gamma della società giapponese non sono solo estetica, sono anche un connubio di eleganza, prestazioni e doti multimediali che hanno ben poco da invidiare ai concorrenti Samsung e Huawei. Anzi, qualcosa da invidiare ce l’hanno ed è il market share, purtroppo sempre più risicato in ambito Smartphone.

Se il futuro – secondo loro – sui dispositivi mobili è in 21:9, poteva certo deludere questa caratteristica e non esserci sul prossimo Xperia 3? Ebbene si, non solo sarà realizzato con il form factor stretto e allungato ma l’azienda ha deciso di dare un ulteriore svecchiata all’estetica cambiandone ancora parte del design.

Xperia 3

Più squadrato agli angoli e più bilanciato a livello di peso, cornici più sottili ma sempre simmetriche tra loro, giusto per non tradire mai completamente quel design OmniBalance che tanto ha contraddistinto Sony quando ancora era SonyMobile. Nella sua prima immagine reale Xperia 3 (nome in codice Kona e Huracan) ci fa rendere conto come Sony vuole proseguire su questa linea di flagship. E lo fa dotandolo di Snapdragon 865, modem 5G worldwide e una fotocamera a 4 sensori che sarà sicuramente ottima come quella dei predecessori.

Continua anche la tradizione nel dotare lo smartphone di sensore delle impronte digitali laterale e un display Super Amoled in risoluzione Quad HD. Per il resto non sappiamo altro se non che ci saranno due modelli, per questo abbiamo riportato due nomi in codice, uno di questi uno avrà un modem 5G e uno avrà un modem 4G.

Maggiori informazioni arriveranno entro fine anno ma Sony è affezionata al Mobile World Congress per presentare le sue novità e quindi potrebbe presenziare e svelare proprio lì Xperia 3. Dopotutto, la fine di febbraio arriverà subito.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.