Motorola Razr è UFFICIALE: prezzo, caratteristiche e uscita

di Luca Crocco 0

Motorola razr 2019

Motorola Razr è ufficialmente tra noi. Il secondo pieghevole Android è di casa Motorola (ed è più bello del Galaxy Fold).

Il Motorola Razr V3 è probabilmente il telefono più iconico mai rilasciato. Nel 2011, Motorola e Verizon hanno provato a rilanciare il marchio con una serie di telefoni Android molto sottili.

La società di proprietà di Lenovo ha concluso una delle sue opere più importanti: riportare in vita il Razr come dispositivo Android pieghevole in chiave moderna.

Motorola Razr hands-on

Il Razr 2019 offre un comparto hardware molto più in linea con i tempi che si rifà al suo omonimo. Una volta chiuso, mantiene l’aspetto originale del telefono a conchiglia, sebbene più grande. Da chiuso, trova spazio un piccolo display “800 x 600” Quick View da 2,7 pollici che riporta in alto lo stato della rete e della batteria, seguito da ora, data e meteo.

Questo display principalmente destinato alla gestione e alla risposta alle notifiche, ma in basso sono presenti scorciatoie per attività chiave come musica e messaggistica. È inoltre disponibile l’Assistente Google.

Motorola razr 2019

Una volta aperto, trova spazio un display OLED da 6,2 pollici 2142 x 876 “Flex View” in 21:9. C’è una tacca che ospita la fotocamera frontale da 5 MP e la griglia degli altoparlanti. Sul bordo estro dello smartphone troviamo i controlli classici del volume e il pulsante di accensione

La cam principale è una fotocamera da 16 megapixel con ciò che Motorola propone come “Night Vision”. Presente anche una gesture che permette di ritrovarsi con la fotocamera avviata, non appena apriremo lo smartphone.

Motorola razr pieghevole

Un modo in cui il nuovo Razr si allinea al modello originale è il bordo inferiore inferiore che nel nuovo modello ospita il sensore di impronte digitali e la porta USB-C. Motorola Razr, è alimentato da uno Snapdragon Qualcomm 710 octa-core con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Il telefono monta ancora sorprendentemente con Android 9 Pie (ci saremmo aspettati Android 10) e dispone di una batteria da 2510 mAh con ricarica TurboPower 15W.

Motorola razr

Questo smartphone Android pieghevole, secondo solo al Galaxy Fold, sarà disponibile per il preordine il 26 dicembre ad un prezzo di $1.500, circa 1.360 Euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate della scelta fatta da Motorola? Ha senso portare sul mercato uno smartphone del genere?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.