Samsung Galaxy S11 Plus: primi render esclusivi

di Claudio Stoduto 0

Galaxy S11 Render

Torna a far parlare di sé in maniera decisamente importante il prossimo smartphone di punta di Samsung, ovviamente parliamo del Galaxy S11 e del suo fratello maggiore, il Galaxy S11 Plus. Questo perché nel corso di queste ultime ore sono emersi maggiori dettagli in merito a quello che potrebbe essere il design finale di questi due smartphone con alcuni render ed un video che ci mostrano da vicino quelle che potrebbero essere le forme giuste.

Il primo elemento che salta subito all’occhio di chiunque è il modulo fotografico posteriore composto da una bella zona nera in stile iPhone 11. Anche Samsung ha voluto abbracciar questa novità vista con Apple ad inizio settembre e portarla sul suo smartphone di punta. Ulteriore elemento di novità, visto che parliamo di questa specifica zona, è la presenza di un quinto sensore per le fotografie che nel caso specifico renderà questo uno dei primissimi smartphone ad arrivare sul mercato con tale configurazione. Due di questi cinque moduli saranno di dimensioni estremamente compatte al punto tale che non risultano visibili all’interno delle fotografie che vi abbiamo mostrato. Ad ogni modo non c’è dubbio sulla presenza della camera principale da ben 108 megapixel che dovrebbe rendere questo prodotto molto appetibile a livello fotografico con, ma non solo. Con una risoluzione simile poi non ci spaventiamo se si inizia a parlare di video girati in 8K.

Galaxy S11 Plus

In merito al display ed alla parte frontale ci sono poche novità. Esteticamente potremmo dire che non cambia molto rispetto ai modelli del 2019 se non per lo spostamento della fotocamera anteriore al centro dello schermo nella zona superiore. Rimangono presenti le cornici così come i bordi curvi arrotondati del display, un elemento distintivo della stessa Samsung. Sul pannello invece s parla di una diagonale ancora maggiore ed in grado di arrivare a ben 6,9 pollici con una tecnologia Dynamic AMOLED. Al di sotto di esso poi dovrebbe essere presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che dovrebbe essere ulteriormente migliorato rispetto a quanto visto sui Galaxy S10.

Galaxy S11 Plus

Infine le note a margine che appaiono da queste prime fotografie. Le dimensioni dovrebbero essere pari a 166.9 x 76 x 8.8 mm (10.2 mm se si prende in considerazione la porzione con il bump fotografico). Non mancano poi l’ingresso USB di tipo C nella zona inferiore ed uno speaker dedicato. Sul frame in metallo che circoscrive tutto lo smartphone sono poi disseminati vari microfoni su cui pare che Samsung abbia puntato parecchio con questa generazione.

Galaxy S11 Plus

Insomma qualche novità c’è ma non ci dovevamo aspettare una rivoluzione come invece in molti si attendevano. Si tratta del secondo modello di un ciclo biennale per Samsung per cui le grandi e vere novità le dovremmo attendere nel corso del 2021. Ad ogni modo è interessante notare come a livello fotografico ci si stia spingendo sempre più in là con i dettagli e che Samsung voglia ancora una volta essere al centro delle chiacchiere di questo settore.

Bene, ma a voi piace questo nuovo Galaxy S11 Plus oppure lo trovate troppo simile al precedente modello? A seguire il video ed una ulteriore carrellata di immagini.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.