Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 non riceveranno Android 10

di Giuseppe La Terza 0

Galaxy S8

Samsung ha rilasciato una roadmap per l’aggiornamento ad Android 10 per diversi paesi, tra cui Israele, Cina, India e Filippine. Il programma di aggiornamento di Android 10 non include però Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8, per cui a quanto pare i telefoni di punta del 2017 non riceveranno l’aggiornamento.

Annunciati a marzo 2017, il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ sono arrivati sul mercato con Android 7 Nougat, e stessa cosa è accaduta a Galaxy Note 8 che è diventato ufficiale ad agosto 2017. Questi smartphone dovevano ricevere due importanti aggiornamenti del sistema operativo, cosa che è infatti avvenuta con Android Oreo e Android Pie. Pertanto, questi dispositivi non riceveranno l’ultimo aggiornamento ad Android 10.

La roadmap di Samsung per l’aggiornamento di Android 10 per smartphone e tablet include oltre 40 dispositivi Galaxy. L’implementazione inizierà a partire dal prossimo anno, anche se qualcosa sembra si sia già iniziato a muovere su Galaxy S10. Negli anni precedenti, la società coreana aveva dato la priorità al rilascio di nuovi aggiornamenti per i suoi dispositivi di punta e in seguito lo aveva reso disponibile per i mediogamma, ma sembra che con Android 10 le cose cambieranno, tanto che sarà disponibile per i telefoni di punta e per alcuni mediogamma entro il primo trimestre del prossimo anno.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.