Samsung Galaxy Tab S6 in arrivo in versione 5G?

di Claudio Stoduto 0

Nel futuro dei prossimi dispositivi in arrivo sul mercato per quanto riguarda Samsung, ci potrebbe essere una nuova variante del suo Galaxy Tab S6, il tablet attualmente di punta dell’azienda coreana che potrebbe essere facilmente il primo prodotto dell’intera categoria nel suo genere.

Diciamo questo non tanto per delle novità a livello tecnico che porterebbero ad uno stravolgimento della scheda tecnica che abbiamo già visto durante questa estate. Quanto invece alla possibilità di vedere in maniera concreta il primo tablet 5G al mondo con non poco interesse da questo punto di vista.

I rumors di queste ore hanno parlato chiaro. In Corea è stato ufficialmente registrato un nuovo modello di questo tablet particolare che porta una nuova sigla come riferimento per il modello in questione. Nello specifico SM-T866N con SM-T860 ( per la variante solo WiFi) e SM-T865 (per la veste LTE). Avete letto bene non vi preoccupate, questo vorrà dire che ovviamente verrà garantito anche il pieno supporto a tutte le altre frequenze di lavoro delle bande in questione con una scheda tecnica che per il resto non dovrebbe poi variare di molto. Per il resto ci dovremmo attendere un display sempre da 10,5 pollici di diagonale con una risoluzione pari a 1600 x 2560 pixel ed il supporto alla tecnologia HDR 10+. 6 GB di RAM o 8 GB nel taglio più spinto insieme poi a 128 o 256 GB di spazio interno.

Sembra quindi che si tratti in realtà di un nuovo modello e non di quello che potrebbe essere invece un prodotto aggiuntivo. Samsung non ha fatto capire molto bene quali potrebbero essere le situazioni possibili in tal senso con un punto di domanda che sorge più che mai spontaneo su questo prodotto: come verrà effettivamente catalogato? Lo chiameremo semplicemente Galaxy Tab S6 5G oppure avrà un altro nome?

Attendiamo maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.