Moto One Hyper UFFICIALE: Full display con CAM da 64 MegaPixel

di Nikolas Pitzolu 0

Ecco anche Moto One Hyper, inedito smartphone di Moto by Lenovo che propone un display senza interruzioni, ma anche tanto altro: scopriamolo.

E dopo il bagno di nostalgia provato con il nuovo Motorola Razr pieghevole appena presentato, è la volta di rimettere i piedi per terra! Lenovo presenta il Motorola One Hyper, si torna sulla terra anche con i prezzi, visto che dovrebbe costare 360 euro al cambio, e durante la stesura dell’articolo capirete perché scriviamo “al cambio”.

L’estetica è chiara, design borderless simmetrico tranne che la cornice inferiore, da sempre bestia nera degli smartphone Android che non riescono (o non vogliono?) ancora eliminarla, ne dai medi ne dai top di gamma.

Display completamente libero da interruzioni, nessun notch e nessun foro, con la fotocamera frontale da 32 MegaPixel presente ma nascosta nella scocca che è anche motorizzata per muoversi automaticamente all’occorrenza.

Ma perché abbiamo scritto al cambio? Perché per ora il dispositivo non è in vendita in Italia ma ci arriverà prestissimo, Lenovo lo ha già confermato.

Il posteriore è abbastanza rappresentativo con una banda verticale che si incontra con la Dual Camera (anche’essa disposta in verticale) e, se vogliamo, che continua quando si apre la fotocamera frontale. Gli unici colori sono quelli che vedete in foto ed è presente anche l’immancabile logo Motorola ma questa volta non sul sensore delle impronte digitali che risulta essere in tinta con il resto della back cover.

E le specifiche? Da assoluto medio gamma! SoC Snapdragon 675, 128 GB di memoria a disposizione, 4 GB di RAM, Display davvero grande da 6,5 pollici in risoluzione Full HD+ a tecnologicia LCD IPS. La fotocamera Dual contiene due sensori per scattare foto e registrare video: la prima da 64 MegaPixel e la seconda da 8 MegaPixel. Purtroppo la prima non è dotata di Zoom ottico ma di un classico sensore, la seconda invece incorpora la rilevazione della profondità e un grandangolo da 118 gradi, anche se non è di tipo ToF.

Motorola afferma che lo smartphone è dotato di tecnologia Night Vision che garantirà un risultato ottimale in caso di scatto foto in scarse condizioni luminose. Il tutto sarà gestito dall’intelligenza artificiale.

La batteria è da 4000 mAh e si può ricaricare velocemente tramite cavo USB type-C ma non è presente la ricarica Wireless. Sistema operativo, ovviamente, Android 10 con pochissime ma utilissime aggiunte software by Motorola.

Al momento Motorola One Hyper è disponibile in USA al prezzo di 399 dollari, per l’Italia sappiamo che presto arriverà ma Lenovo ancora non ha comunicato un prezzo, nemmeno quello più generale Europeo. Se non sarà quello al cambio scritto più su ci si aspetta almeno un cambio 1:1 ovvero 399 euro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.