Microsoft Math Solver arriva su Android

di Claudio Stoduto 0

Microsft Math solver

Parliamo di Microsoft ma questa volta non per una novità hardware quanto invece per un nuova applicazione che arriva ufficialmente sul Play Store di Google con non molto interesse da parte di parecchi utenti.

Saranno contenti tutti gli studenti che ogni giorno devono fare i conti con delle espressioni matematiche che ora potranno essere risolte in un lampo con questa novità non di poco conto. Infatti grazie allo sfruttamento dell’intelligenza artificiale, Microsoft è riuscita a rendere flessibile questa applicazione in maniera tale da fornire la giusta risposta all’utente in un lampo.

L’applicazione offre quindi la possibilità di poter scansionare i problemi di matematica sia scritti a mano che presi direttamente da un libro di testo. Successivamente verranno effettuate le effettive operazioni del caso che permetteranno di poter visualizzare il processo finale. Supporta la risoluzione di problemi elementari come ad esempio i numeri aritmetici, reali e complessi, ma anche operazioni algebriche come delle equazioni quadratiche e sistemi di equazioni di un certo livello.

Microsoft Math Solver è disponibile ovviamente in maniera totalmente gratuita direttamente sul Play Store di Google. Non è previsto, per ora, alcun pagamento in-app in grado di sbloccare varie funzioni del software che quindi risulta gratuito in ogni suo singolo aspetto. Il vantaggio dove sta? Microsoft praticamente ha creato una palestra in cui farà allenare la sua intelligenza artificiale costantemente per migliorare il risultato finale.

Fateci sapere se la provate e come vi trovate ovviamente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.