Nokia 7.1 riceve l’aggiornamento ad Android 10

di Giuseppe La Terza 0

Nokia 7.1

HMD Global continua spedita la sua marcia riguardante l’aggiornamento ad Android 10 dei suoi dispositivi. Dopo Nokia 9 PureView e Nokia 8.1, tocca anche al medio gamma Nokia 7.1.

L’aggiornamento offre tutte le interessanti funzionalità introdotte da Google con la nuova versione di Android, come le risposte intelligenti, nuove personalizzazioni delle notifiche, maggiore controllo sui dati della posizione, modalità scura e nuova modalità di navigazione basata sui gesti.

Il Nokia 7.1 è stato annunciato nell’ottobre 2018. Ha un display da 5,84 pollici, processore Snapdragon 636, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile. Quando è stato lanciato, eseguiva Android 8.1 Oreo e in seguito è stato aggiornato ad Android 9 Pie. HMD Global, come parte del progetto Android One, promette due anni di aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti della sicurezza, quindi prevediamo che anche il Nokia 7.1 otterrà anche Android 11 poiché dovrebbe essere rilasciato entro il suo secondo anno di vita.

I prossimi a ricevere l’aggiornamento dovrebbero essere Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.