Galaxy Fold 2 svelato: ecco le foto leaked

di Andrea Cervone 0

Il Galaxy Fold 2 di Samsung sembra essere stato svelato da una serie di foto leaked pubblicate su Weibo. A giudicare da ciò che si può vedere da queste prime immagini, sembra proprio che Samsung abbia fatto piazza pulita delle idee fatte confluire nel vecchio Galaxy Fold ispirandosi, questa volta, al Motorola Razr 2020.

Nonostante non ci siano conferme in merito alla veridicità delle immagini in questione, la qualità degli scatti sembra piuttosto buona e ci permette di apprezzare al meglio quelle che dovrebbero essere le fattezze del dispositivo. Si può infatti notare che il nuovo Galaxy Fold 2 si richiuderà a conchiglia, nascondendo completamente lo schermo quando verrà utilizzato in modalità compatta.

Dalle immagini si può inoltre apprezzare che il dispositivo dovrebbe includere una fotocamera frontale inserita in un apposito foro centrato nello schermo, mentre sul retro saranno ospitate solo due fotocamere (invece delle 3 viste sul primo Galaxy Fold, nonché sul resto della lineup Samsung). Tuttavia, stando ai rumors, queste fotocamere dovrebbero comunque essere le stesse due principali di Galaxy S11: dovremmo infatti trovare un’ottica standard con sensore da 108 megapixel e un zoom 5x ottico. Questo ultimo particolare fa sospettare che il Galaxy Fold 2 non sarà un modello che andrà a sostituire il vecchio Fold, bensì si aggiungerà alla lineup creata da quest’ultimo come versione più economica, compatta e (concedetecelo) umana.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.