Huawei P30 Lite New Edition è UFFICIALE

di Claudio Stoduto 0

Huawei P30 Lite New Edition

Huawei ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane lanciando ufficialmente quello che è il nuovo Huawei P30 Lite New Edition. Uno smartphone con un nome che riprende da vicino quanto già visto nel 2019 con i top di gamma della linea P30 ma che cambia per alcuni aspetti.

Partiamo dall’analizzare meglio alcune delle specifiche tecniche di cui è dotato. Il processore è ancora una volta l’ottimo Kirin 710 di ultima generazione in grado di mettere a frutto tutta la potenza di cui l’azienda lo ha dotato. La frequenza massima di lavoro è di 2.2. GHz e verrà affiancato dalla GPU Mali G51 MP4. 6 GB è la RAM a disposizione dell’utente nella versione base che si differenzia quindi dal P30 Lite che abbiamo conosciuto fino ad oggi che invece ne moneta solamente 4 GB. La memoria interna è da ben 256 GB con la possibilità di espanderla poi tramite microSD fino a ben 512 GB. Da questo punto di vista possiamo quindi dire che non ci sono affatto problemi per l’utente finale.

Spostandoci invece sul display, Huawei ha montato un pannello da 6,15 pollici di diagonale con un notch a goccia anche per questo modello. La risoluzione è sempre una Full HD+ pari a 2312 x 1080 pixel. Non conosciamo maggiori dettagli per ora, ma sulla carta si pensa possa essere un ottimo pannello da tenere in considerazione per il settore.

Huawei P30 Lite New Edition

Huawei ha puntato molto anche sulla comparto fotografico e più nello specifico sulle tre fotocamere di cui ha dotato questo smartphone. Partiamo dal primo sensore da ben 48 megapixel con apertura pari a  f/1.8, una secondaria da 2 megapixel da f/2.4 dedicato all’effetto bokeh ed infine una da 8 megapixel sempre con un’apertura f/2.4 e 120 gradi per il classico effetto wide che tanto abbiamo apprezzato su altri terminali. Ok dopo una attenta analisi però non possiamo non dire che si tratta delle stesse lenti che abbiamo visto anche sul P30 Lite. Nessuna grande novità quindi con degli scatti che dovrebbero essere praticamente identici.

Concludiamo con la batteria da 3340 mAh dotata anche del supporto alla ricarica rapida da 18 W ed un’autonomia che dovrebbe garantire comunque una buona resa finale. Non manca la connessione LTE 4G, il Wi-Fi nella veste ac ed infine il sensore NFC oltre che il Bluetooth 4.2. Android 9 è a bordo di questo smartphone la EMIU 9.1.0 ancora senza la versione 10 del sistema operativo di Google purtroppo.

HUAWEI P30 lite New Edition sarà disponibile a partire da oggi nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Milano, al prezzo consigliato di 349.90€. Saranno due le nuove colorazioni ispirate alla natura in cui sarà venduto il prodotto: Peacock Blue e Midnight Black. C’è anche una bella promozione per tutti coloro che acquisteranno lo smartphone dal 9 gennaio 2020 al 9 febbraio 2020. Essi potranno approfittare di una promozione esclusiva: inclusi nel prezzo riceveranno HUAWEI Freelace, auricolari in-ear Bluetooth ad archetto con tecnologia HiPair, per un valore commerciale di € 99,90.

Un prodotto che non differisce di molto dal modello precedente ma che, purtroppo, è figlio del marketing come è già successo negli anni precedenti per i modelli Lite.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.