Nubia sta testando un display a 144Hz per il prossimo Red Magic

di Giuseppe La Terza 0

La seconda metà del 2019 ha visto l’ascesa di smartphone Android con display ad alta frequenza di aggiornamento. Produttori come Google, OnePlus, Realme e altri hanno lanciato smartphone con display a 90Hz.

Tuttavia, la supremazia dei display a 90Hz è stata piuttosto breve, poiché ASUS ha lanciato il ROG Phone II lo scorso anno con un pannello OLED a 120Hz. Proprio qualche ora fa abbiamo annunciato che OnePlus adotterà un display OLED a 120Hz sul prossimo OnePlus 8, ma sembra che presto sarà ulteriormente superata dal display a 144Hz di Nubia.

Secondo un recente post di Weibo del presidente e cofondatore di Nubia, Ni Fei, la società sta testando un display a 144Hz per i suoi prossimi smartphone della serie Red Magic, la serie di smartphone da gaming. L’ultimo smartphone della serie, il Nubia Red Magic 3 presentava un display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento a 90Hz con supporto per DC dimming e HDR.

display a 144Hz

Se Nubia riuscisse a completare con successo i test per il display a 144Hz, il prossimo Red Magic 4 potrebbe essere il primo smartphone dotato di un pannello a 144Hz. Vale la pena notare che se Nubia prevede di includere un display a 144Hz sul prossimo dispositivo Red Magic, possiamo tranquillamente presumere che presenterà anche il più recente chipset Snapdragon 865 di Qualcomm che include proprio il supporto per i display a 144Hz.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.