Motorola al lavoro su uno smartphone con stilo

di Luca Crocco 0

Motorola

Motorola sembra stia lavorando a un’alternativa economica dotata di stilo, della popolare linea Samsung Galaxy Note in base ai nuovi render trapelati.

Nonostante sia assente da tempo dal segmento di fascia alta, Motorola è riuscita a guadagnarsi una buona posizione nel mercato di fascia media Android offrendo dispositivi modesti a prezzi interessanti. Un dispositivo Motorola con uno stilo potrebbe essere un altro modo per l’ormai OEM di proprietà di Lenovo di differenziarsi nel sempre più affollato mercato della fascia media.

Sebbene uno stilo capacitivo non possa essere paragonato alla S Pen di Smsung, ci sono ancora persone a cui piace la precisione e la flessibilità che offrono, soprattutto per la firma di documenti o per prendere appunti in maniera rapida.

Motorola Stylus

Questo render dello smartphone Motorola proviene dal sempre affidabile leaker Evan Blass e sembra riportare lo stilo sui dispositivi Moto dopo un’assenza piuttosto lunga (dai tempi di Windows Mobile). Lo smartphone sembra simile al recente Motorola One Action, ma è possibile notare qualche differenza come il foro più piccolo posizionato nella parte superiore sinistra del display.

È bello vedere che l’azienda abbia voglia di sperimentare diversi progetti e idee dato che ormai nella fascia media gli smartphone sono quasi tutti i dentici tra loro e con differenze davvero minime. Riuscirà questo Moto Stylus a farsi spazio nel mercato?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.