POCO X2: svelata la data di lancio

di Giuseppe La Terza 0

Dopo aver atteso per più di un anno dal primo POCO F1, ora abbiamo una data di lancio per il secondo smartphone dell’azienda, il POCO X2.

L’annuncio arriva tramite l’account Twitter POCO ufficiale e, secondo il tweet, il POCO X2 arriverà la prossima settimana, martedì 4 febbraio 2020.

In occasione del lancio del dispositivo, POCO ha creato gli hashtag #SmoothAF e # POCOX2. Il primo è in realtà un suggerimento per una delle funzionalità del telefono, ovvero la sua alta frequenza di aggiornamento del display. Insieme al tweet è presente anche un URL per una pagina in cui è possibile verificare se il dispositivo è “Smooth AF”.

Facendo clic sul collegamento, viene visualizzata una pagina che rileva automaticamente la frequenza di aggiornamento del display del dispositivo, mostrandovi un risultato simile all’immagine qui sopra.

Il POCO X2 avrà un display con un’alta frequenza di aggiornamento di 120Hz e sappiamo che sarà in pratica un Redmi K30 rinominato, come abbiamo potuto già vedere in questo primo video hands-on dello smartphone. Lo smartphone sarà dotato inoltre di ben quattro sensori fotografici nella parte posteriore e due in quella anteriore, mentre a muoverlo ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 730G. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.