Microsoft Office: ecco la nuova app unificata

di Giuseppe La Terza 0

Microsoft Office

Da tempo su Android è disponibile l’intera suite di app di Microsoft Office, ma la società ha appena rilasciato un’applicazione unificata che ci consente di utilizzarle tutte in una singola app.

La nuova app di Microsoft, oltre ad includere Word, Excel e PowePoint, includerà anche le funzionalità di scansione dei documenti dell’azienda presente nell’app Microsoft Office Lens. In questo modo saremo in grado di scattare foto di una tabella o di un foglio di calcolo e convertire direttamente i dati in un file Excel. L’applicazione consente inoltre di visualizzare e modificare documenti archiviati nel proprio account OneDrive.

L’app Microsoft Office unificata non andrà a sostituire le singole app, che invece rimarranno disponibili al download. Inoltre, sembra che attualmente non sia ancora ottimizzata per Chrome OS e i tablet Android, anche se ormai quest’ultimi hanno davvero sempre meno mercato. Probabilmente il supporto verrà implementato nei prossimi mesi.

Visto che sul Play Store restano disponibili le app singole, dovrete scaricare questa nuova app per poterne usufruire.

Insomma, davvero un ottimo lavoro da parte di Microsoft, che ha un po’ spiazzato tutti con questa nuova app, ma siamo sicuri che in molti, me compreso, ringrazieranno per questa scelta. Potete scaricare la nuova app di Microsoft Office direttamente dal Play Store.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.