Honor View 30 Pro è ufficiale!

di Claudio Sardaro 0

Honor View 30 Pro

Honor ha appena ufficializzato il nuovo Honor View 30 Pro: un vero top di gamma compatibile con le reti 5G!

Honor aveva già ufficializzato e commercializzato il nuovo View 30 Pro in Cina, ma pochi minuti fa è stato ufficializzato per altri mercati e non dovrebbe tardare anche l’arrivo nel nostro Paese.

Design

Come tutti gli ultimi top di gamma, anche il nuovo Honor View 30 Pro è un device realizzato completamente in vetro e alluminio. Sul fronte trova posto l’ampio display da ben 6,57 pollici con un piccolo foro a forma di pillola sull’angolo superiore sinistro che cela le due fotocamere frontali. Il posteriore, molto pulito, richiama i nuovi Galaxy S20 per la disposizione dei moduli fotografici. La cornice, in tutte le colorazioni, è stondata e lucida. Grazie alla stondatura, il frontale si unisce perfettamente al frame del device.

Honor View 30 Pro

Caratteristiche tecniche Honor View 30 Pro

La scheda tecnica del nuovo Honor View 30 Pro è al massimo delle attuali possibilità. Il dispositivo è mosso dal nuovo Kirin 990 con supporto al 5G, Wi-Fi AC, Bluetooth 5.1 e connettività USB-C 3.0. Grazie alla RAM da ben 6 o 8GB e la memoria interna veloce da 128 o 256GB sarà un piacere utilizzare il device per qualsiasi tipo di utilizzo. Lo schermo è un’unità LCD da 6,57 pollici FullHD+, probabilmente l’unica vera pecca del nuovo nato della casa cinese.

Honor View 30 ProLa fotocamera posteriore è composta da un modulo principale Sony IMX600 da 40 megapixel, un teleobiettivo 3x da 8 megapixel e un modulo dedicato per i video da 12 megapixel e OIS a 5 assi. Il modulo anteriore è composto invece da un sensore da 32 megapixel e un secondo da 8.

Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 4100 mAh compatibile con ricarica rapida da 40W via cavo, wireless fino a 27W ed è compatibile con la ricarica rapida inversa fino a 7W.

Non manca il sensore di impronte digitali per lo sblocco: in questo caso è posto sul lato destro del device.

Software

Il nuovo Honor View 30 Pro arriva sul mercato con Android 10 a bordo personalizzato dalla Magic UI 3.0.1. In questo caso, così come per altri dispositivi dell’azienda, Honor propone il dispositivo con in nuovi servizi HMS per sopperire alla mancanza dei Google Play Services. Si tratta di una validissima altenativa che abbiamo approfondito in questo articolo.

Prezzi e disponibilità

Non sono ancora noti i dettagli sull’arrivo del device in Italia: ciò che è certo è che il dispositivo arriverà, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito. Non si hanno ancora certezze sul prezzo di listino.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.