OPPO Find X2 e Find X2 Pro: ecco le specifiche – Lancio imminente!

di Claudio Sardaro 0

OPPO Find X2 e Find X2 Pro i primi top di gamma dell’azienda a montare la nuova piattaforma Snapdragon 865. Le novità non si fermeranno qui!

Stando alle certificazioni richieste da OPPO in Malesia, l’azienda lancerà due nuovi dispositivi per la serie Find X2.

Specifiche

Il Find X2 non avrà il supporto al 5G e non è ancora certo che sia questa l’unica vera differenza rispetto alla versione Pro. La serie sarà compatibile con il Wi-Fi 6 ax, il protocollo più veloce al momento, Bluetooth 5.0, NFC e avrà il supporto alla doppia SIM fisica. Si tratta di caratteristiche da vero top di gamma che sicuramente vedremo su tutti gli altri device premium che le altre aziende presenteranno nel corso dell’anno.

Grazie alla presenza dello Snapdragon 865, della ram LPDDR5 e della memoria integrata UFS 3.0, la serie OPPO Find X2  dovrebbe garantire ottime prestazioni. A bordo troveremo probabilmente la nuova versione di ColorOS basata su Android 10.

OPPO Find X2 dovrebbe inoltre essere compatibile con la ricarica rapida VOOC da ben 65W.

OPPO Find X2

Fotocamera

Vi abbiamo già parlato del probabile design della serie e della nuova disposizione delle fotocamere di OPPO Find X2, ma mai delle loro caratteristiche. A quanto pare i tre sensori posteriori potrebbero tutti essere sensori Sony. OPPO e Sony hanno lavorato a stretto contatto per portare sui nuovi device i sensori IMX 689 e l’IMX708, ma non abbiamo particolari informazioni sul terzo sensore che dovrebbe affiancare questi due. In ogni caso il modulo principale sarà da 48 megapixel con un’ottica tra le più ampie del mercato, il secondario invece dovrebbe permettere uno zoom ibrido fino a 5x. Il terzo sensore dovrebbe essere ultra grandangolare, ma non ci sono ancora info certe a riguardo. La fotocamera frontale dovrebbe essere invece da 32 megapixel ed il sensore dovrebbe essere il Sony IMX616.

Inoltre, OPPO Find X2 Pro dovrebbe arrivare sul mercato con il supporto allo zoom ibrido fino a 60x, migliore del 10x visto sul Reno 10X.

oppo find x2

Display

La serie Find X2 dovrebbe montare un ampio display curvo frontale da 6,5 pollici con risoluzione 3K, davvero elevatissima, e refresh rate di 120Hz. Grazie alla probabile presenza del chip MEMC, utilizzato dalle tv, l’esperienza di visione di contenuti multimediali dovrebbe essere davvero fenomenale.

OPPO Find X2Sono giunti ulteriori dettagli grazie ad un render appena pubblicato:

Immagini dal vivo

A poche ore dall’evento di presentazione, sono trapelate in rete le prime immagini dal vivo del nuovo Find X2. Le immagini confermano i rumors e leaks delle scorse settimane, infatti frontalmente possiamo notare un ampio display da 6,7 pollici con cornici ridotte, bordi curvi e un piccolo foro nella parte in alto a sinistra che ospiterà la camera anteriore. Confermata la frequenza di aggiornamento di 120Hz, frequenza di campionamento a 240Hz e supporto HDR10. È stato anche riferito che offrirà una luminosità massima di 1200 nits con un DCI-P3 al 100%.

Sul retro, realizzato in vetro, troveremo una soluzione a tripla fotocamera, con i tre sensori alloggiati in un bump nero rettangolare, un modus operandi di diverse aziende in questo 2020.

Find X2 Lamborghini Edition

Come successo con il primo Find X, anche con questa seconda versione avremo un Find X2 Lamborghini Edition con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Occhio al prezzo però, perchè secondo i rumors sarà addirittura più costoso di un Mate Xs di Huawei!

Conclusioni

Dovrebbe mancare davvero poco alla data del lancio di questa nuova serie che, avverrà il 6 marzo vista la cancellazione di MWC 2020 a causa del coronavirus. L’evento sarà trasmesso in streaming. Nel corso della conferenza, OPPO dovrebbe annunciare anche l’arrivo di un nuovo smartwatch.

Se la scheda tecnica dei device dovesse essere confermata, i nuovi OPPO Find X2 ci lasceranno a bocca aperta.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.