Honor 30s: design, specifiche e data di lancio!

di Giuseppe La Terza 0

Honor 30s

Honor 30s sarà il nuovo smartphone 5G dell’azienda cinese che sarà svelato il prossimo 30 marzo. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo modello.

Honor 30s

Il nuovo Honor 30s sarà un dispositivo di fascia medio-alta, con caratteristiche davvero interessanti per cercare di emergere in una fascia di mercato molto affollata.

Design premium

Dai render trapelati possiamo vedere sia la parte anteriore che quella posteriore del device. Frontalmente troviamo un ampio display con cornici abbastanza ridotte su tre lati, dato che la cornice inferiore risulta più spessa, e un foro nell’angolo in alto a sinistra dove troverà spazio la camera anteriore. Sul retro, invece, troviamo una backcover in vetro con colorazione gradiente e un bump rettangolare nel quale saranno alloggiati i sensori della fotocamera posteriore.

Come vi avevamo già anticipato, il design generale riprende quello del fratello maggiore Honor View 30 Pro, svelato il mese scorso.

Nuovo processore Kirin e 5G

Il nuovo smartphone di Honor sarà dotato del nuovo processore Hisilicon Kirin 820 5G, che potremmo paragonare al Qualcomm Snapdragon 765. Questo nuovo SoC riuscirà a garantire ottime prestazioni e allo stesso tempo lo renderà compatibile con le reti di nuova generazione. Il supporto al 5G è un punto sicuramente a favore di questo dispositivo nella fascia media del mercato.

Honor 30s

Tra le altre specifiche, lo smartphone supporterà anche una ricarica rapida da 40W e avrà un sensore di impronte digitali capacitivo montato lateralmente, per cui possiamo ipotizzare che quasi sicuramente sarà dotato di un display IPS.

Honor 30s

Posteriormente, possiamo notare un sistema quad-camera con flash LED posizionato all’interno di un bump nero rettangolare. Questa scelta ormai è presente sulla maggior parte dei dispositivi di questo 2020. Al momento non ci sono molte informazioni sul tipo di sensori adottati, ma dovremmo avere un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare e un sensore per lo zoom 3X.

Prezzo e disponibilità

Honor 30s sarà presentato il prossimo 30 marzo in Cina nelle colorazioni White e Orange. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 350/400 dollari, che potrebbe lievitare in caso di un suo probabile arrivo nel nostro mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.