Evento POCO fissato per il 12 Maggio

di Giuseppe La Terza 0

poco

A quanto pare il brand POCO by Xiaomi tornerà anche in Italia con un nuovo evento di presentazione, dopo il grande successo del primo Pocophone F1, uno smartphone top di gamma venduto ad un prezzo incredibile.

Al momento ancora non sappiamo quale dispositivo verrà presentato sul nostro mercato durante l’evento, ma di recente l’azienda ha lanciato il Pocophone X2, uno smartphone di fascia media dotato di un display con refresh rate a 120Hz, processore Qualcomm Snapdragon 730G, quad-camera posteriore con sensore da 64 MP e una batteria da 4.500 mAh con ricarica veloce da 27 W.

Negli ultimi tempi, però, si è parlato anche del successore del Pocophone F1, che dovrebbe prendere il nome di Pocophone F2, che se davvero sarà un top di gamma posizionato al giusto prezzo potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza, soprattutto visti i prezzi molto elevati dei top di gamma del 2020 visti finora.

evento poco

Secondo gli ultimi rumors, lo smartphone dovrebbe presentare un ampio display Super AMOLED con sensore di impronte digitali integrato, processore Qualcomm Snapdragon 865, quad-camera posteriore con sensore da 64 MP, fotocamera anteriore pop-up, una batteria molto capiente con ricarica rapida, sistema operativo Android 10 e il pieno supporto alla connettività 5G.

In arrivo anche una variante Pro

Stando alla ultime informazioni provenienti da 91mobiles POCO svelerà a livello globale sia il Poco F2 che F2 Pro, con quest’ultimo che dovrebbe arrivare sul mercato ad una cifra intorno ai 570€ per la variante da 6/128 GB nelle colorazioni White, Purple, Grey e Blue. E’ molto probabile che F2 e F2 Pro possano ricalcare molto da vicino i Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom che sono già stati presentati in Cina, come successo con Poco X2 che ricalca molto da vicino il Redmi K30.

Se questa ipotesi fosse confermata, si tratterebbe di due dispositivi davvero performanti, che potrebbero invidiare ai dispositivi più costosi sono il refresh rate del display, che nel caso di questi nuovi dispositivi, dovrebbe rimanere a 60Hz.

Appuntamento al 12 Maggio per scoprire tutte le novità che il brand POCO ha in serbo per noi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.