Petal Search: disponibile la nuova app di ricerca targata Huawei

di Claudio Sardaro 0

Petal Search

Petal Search è la nuova app di Huawei, disponibile attraverso l’AppGallery, che sostituisce “Google Search”. Si tratta di un’app molto completa, versatile e veloce.

Nel corso del mese di Febbraio, Huawei aveva iniziato a rilasciare le prime versioni beta di Huawei Search. Finita la fase di test, l’app ha ora un nuovo nome definitivo: Petal Search.

Grazie a questa nuova app di ricerca targata Huawei, gli utenti saranno in grado eseguire in modo rapido:

  • Ricerche “universali” sul proprio smartphone
  • Scovare ed installare nuovi APK disponibili online
  • Effettuare ricerche online attraverso il motore di ricerca europeo Qwant

L’applicazione inoltre seleziona le migliori notizie in base all’interesse dell’utente e le propone all’attenzione dell’utente stesso.

Petal Search si integra perfettamente con il browser di sistema e permette agevolmente di compiere ciascuno dei task permessi dall’app.

Dai nostri test iniziali possiamo dirvi che l’app funziona molto bene, è rapida nella ricerca dei contenuti e permette di accedere a tutte le informazioni più importanti per l’utente.

Se volete testare l’app, non dovrete far altro che scaricarla attraverso l’AppGallery di Huawei disponibile già da ora.

Huawei sta lavorando al meglio per offrire all’utente un’ottima alternativa alle app Google. Recentemente l’azienda ha reso disponibile l’app HERE WeGo su AppGallery di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.